Öcalan scrive una lettera a Barzani

Aggiornato il 03/05/18 at 04:40 pm


In una dichiarazione ai giornalisti fatta dopo la visita odierna al leader curdo Abdullah Öcalan nel carcere di Imrali, il co-presidente del Partito Democratico del Popolo (HDP) Sirri Süreyya Önder e la deputata di Amed Leyla Zana……. hanno detto di aver affrontato il processo di soluzione in corso, le relazioni con la Regione Federale del Kurdistan, il Rojava e il Congresso Nazionale Curdo.
Secondo la dichiarazione di Önder e Zana, Öcalan ha affermato che il processo di soluzione in Turchia non può essere affrontato in modo separato dagli sviluppi nella regione del Rojava.
Zana e Önder hanno detto che Öcalan ha scritto una lettera al leader della Regione Federale del Kurdistan Massoud Barzani, e che la lettera è stata sottoposta alle autorità per essere consegnata ai politici curdi.
“Dopo aver ricevuto la lettera andremo nella Regione Federale del Kurdistan dove avremo colloqui con i partiti del Congresso Nazionale Curdo. Öcalan ha sottolineato che il processo attuale è troppo importante per essere sacrificato a piani elettorali” hanno detto Zana ed Önder, riportando che il leader curdo ha detto: “Il processo subirà un grande danno se il governo turco dovesse mostrare mancanza di attenzione.”
Zana e Önder hanno aggiunto che Öcalan ha anche enfatizzato la necessità di incontri con ulteriori delegazioni politiche.
fonte:uikionlus
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*