Ravenna in Comune promuove un incontro sul Kurdistan

ravenna

Aggiornato il 03/05/18 at 04:38 pm

ravenna

Le conquiste politiche e sociali del popolo curdo e la risposta militare del governo turco nella serata organizzata per giovedì 21 gennaio……..


Giovedì 21 gennaio alle 20.45 nella sala “Il Solco” in Via Oriani, 9 a Ravenna, Ravenna in Comune, in collaborazione con Rete Italiana di Solidarietà al popolo curdo, dedica una serata alla politica internazionale con l’incontro “Kurdistan. Lottare per l’umanità. Le conquiste politiche e sociali del popolo curdo e la risposta militare del governo turco”.
Le popolazioni del Kurdistan siriano e turco hanno iniziato un importante processo di emancipazione che vuole ridefinirne la condizione. Il governo turco rappresenta oggi il principale avversario di questo percorso. In quale situazione si trovano i curdi oggi e cosa riserva loro il futuro? Se ne discuterà con i rappresentanti del popolo curdo di Bologna e Modena, Raffaella Sutter, candidata sindaca per Ravenna in Comune, Luca Dubbini, attivista della Carovana Internazionale per Kobane, e Giovanni Paglia, deputato.
Modera Raffaella Veridiani, attivista Carovana Internazionale per Kobane.
Fonte:Ravannanotizie

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*