Camera di Commercio Brindisi. Autunno di missioni in Kurdistan

Aggiornato il 03/05/18 at 04:38 pm

La Camera di Commercio di Brindisi comunica che nel prossimo mese di novembre sono previste due missioni di sistema in Iraq.
La prima è una missione imprenditoriale ed è programmata dal 25 al 28 novembre a Erbil (Kurdistan)…… e mira a sostenere le PMI, operanti nei settori dell’agroalimentare, tecnologie di produzione, edilizia e materiali nella ricerca di nuove opportunità commerciali in Iraq, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali.
La seconda è la Fiera “AgroFood Iraq” e si terrà dal 26 al 29 novembre, con l’obiettivo di sostenere le imprese italiane nella ricerca e consolidamento delle relazioni commerciali con operatori iracheni e curdi, in un settore di notevole espansione. La fiera “AgroFood Iraq”, giunta alla V^ edizione, si conferma come la più importante manifestazione fieristica di settore nel Paese e ha visto la presenza, nelle scorse edizioni, di oltre 18.000 visitatori.
Entrambe le iniziative sono organizzate da Unioncamere e si collocano nell’ambito del Programma Iraq 2012, attuato da Promos con il supporto di 6 strutture camerali italiane (Milano,Reggio Emilia, La Spezia, Trieste, Salerno e Ceipiemonte) come seguito dei positivi esiti della scorsa missione di sistema camerale organizzata il 18-22 settembre 2011 a Erbil.
In particolare, il programma mira a realizzare una serie di attività a supporto della presenza delle aziende, CCIAA, università, centri di ricerca, e istituzioni italiane in Kurdistan e in Iraq e per attuarlo, è stata inaugurata a Erbil la Segreteria Tecnica, definita “Italian Business Desk” che, vuole essere punto di riferimento e di contatto per le aziende italiane in questi paesi. Il Desk gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e ha sede nei locali del Consolato Italiano a Erbil.
Per qualsiasi informazione si può contattare Promos Milano (dott.ssa Stefania Mannato

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*