Missione Imprenditoriale Agro Food kurdistan -Iraq 2012

Aggiornato il 03/05/18 at 04:33 pm


Si segnalano due iniziative in Iraq nell’ambito del Programma Iraq 2012 di Unioncamere, attuato da Promos per e con il supporto di 6 strutture camerali italiane (Milano, Reggio Emilia, La Spezia, Trieste, Salerno ……… e Ceipiemonte) come seguito dei positivi esiti della missione di sistema del sistema camerale organizzata il 18-22 settembre 2011 a Erbil.
Il Programma prevede una serie di attività mirate a supporto della presenza delle aziende, Camere di Commercio, università, centri di ricerca, e istituzioni italiane in Kurdistan e in Iraq e, per attuarlo, è stata inaugurata a Erbil la Segreteria Tecnica, definita “Italian Business Desk” che, vuole essere punto di riferimento e di contatto perle aziende italiane in Kurdistan e in Iraq. Il desk gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e ha sede nei locali del Consolato Italiano a Erbil.
La missione imprenditoriale in programma dal 25 al 28 novembre 2012 a Erbil (Kurdistan) mira a sostenere le PMI, operanti nei settori dell’agroalimentare, tecnologie di produzione, edilizia e materiali nella ricerca di nuove opportunità commerciali in Iraq, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali (il termine per l’adesione è fissato al 25 luglio 2012); la Fiera “AgroFood” Iraq dal 26 al 29 Novembre 2012 mira a sostenere le imprese italiane nella ricerca e consolidamento delle relazioni commerciali con operatori iracheni e curdi, in un settore di notevole espansione. “AgroFood Iraq”, giunta alla quinta edizione, si conferma come la più importante manifestazione fieristica di settore nel Paese ed ha visto la presenza, nelle scorse edizioni, di oltre 18.000 visitatori (il termine per l’adesione è fissato al 16 luglio 2012).
Per informazioni: Promos Milano
(Stefania Mannato, tel. 02.8515.5350; stefania.mannato@mi.camcom.it), oppure Mondimpresa (Sara Bassotti, tel. 06-77713304 sara.bassotti@mondipresa.it).
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*