Ambasciatore d’Italia Carante e la Bonino in Kurdistan


Panoramakurdo:-
Kurdistan, Massoud Barzani presidente della Regione della Kurdistan ha ricevuto ieri Gerardo Carante, il nuovo Ambasciatore d’Italia in Iraq . Nel suo incontro con l’Ambasciatore Caranti, il presidente ha parlato degli sviluppi politici in Iraq, gli sforzi in corso per finire formare il nuovo governo a Baghdad, così come la situazione dei cristiani in Iraq e in Kurdistan.
L’ambasciatore italiano ha ringraziato il Presidente Barzani e il Governo Regionale Curdo per la loro generosa offerta di rifugio e l’assistenza ai cristiani in fuga dalle violenze e gli attacchi mirati da altre parti dell’Iraq. Egli ha aggiunto che il suo governo è pronto a contribuire e supportare le attività KRG a questo proposito.
Dal 2003, circa 10.000 famiglie cristiane sono fuggite dal Centro e del Sud dell’Iraq trovando il rifugio nella regione del Kurdistan.
Ambasciatore Carante, che era accompagnato dal vice del Senato italiano, la Senatrice Emma Bonino, inoltre informato il presidente Barzani circa il ruolo delle imprese italiane operanti in Kurdistan e ha aggiunto che un numero crescente di imprese italiane stanno mostrando interesse a venire alla Regione per le imprese e il lavoro sulle infrastrutture progetti.
Fonte:KRP

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*