Una delegazione di parlamentari europei incontrerà i funzionari del governo regionale del Kurdistan (KRG) a Erbil

Aggiornato il 13/04/25 at 01:34 pm

Agenzie—————Una delegazione di parlamentari europei è a Erbil per incontrare alti funzionari della regione del Kurdistan.
La delegazione è composta da 15 persone, per la maggior parte membri del Parlamento europeo e del Parlamento britannico.
Dopo la visita al Parlamento del Kurdistan, è previsto che incontrino il Presidente Massoud Barzani, Rebari Ahmad, Ministro degli Interni; Safin Dzeyi, capo dell’Ufficio per le relazioni estere, e Fawzi Hariri, capo dell’Ufficio del governo regionale del Kurdistan.
La delegazione non ha fornito dettagli sullo scopo della visita. È previsto che parlino ai media nel Parlamento del Kurdistan
Tra la delegazione figurano David Watts, John Mann, Joe White e Niall Bell Inez del partito laburista al governo, insieme a Matt Vickers, Jack Gebhardt e John Lamont dei conservatori all’opposizione.
Per il Parlamento europeo, gli eurodeputati tedeschi Lucas Sipper, Dustin Hoffmann e Chryssel Schiller; Saranno presenti anche i membri estoni Jack Madison e Alari Soikmets.
La visita sarà coordinata dal consigliere del lavoro Ibrahim Dogus, fondatore del Turkish Research Center.