Murat Karayılan conferma l’uso di armi chimiche da parte dell’esercito turco nell’attacco in corso nel Kurdistan meridionale

Aggiornato il 16/05/21 at 09:18 pm

UIKI ONLUS ——- l comandante in capo dell’HPG Murat Karayılan ha confermato l’uso di armi chimiche da parte dell’esercito turco nei suoi attuali attacchi al Kurdistan meridionale.  Intervenendo a Stêrk TV, Murat Karayılan ha affermato: “L’esercito turco sta usando tecnologia sofisticata e mercenari islamisti nei suoi attacchi nel Kurdistan meridionale. Dove non va da nessuna parte usa gas chimici. Non li utilizza su una vasta area, ma in modo molto mirato.

Murat Karayılan ha aggiunto: “Vorrei fare un esempio: sul monte Mamreşo, i nostri amici hanno resistito agli attacchi dell’esercito turco per dieci giorni senza interruzioni.
Pertanto lì non potevano avanzare. Questo è il motivo per cui hanno usato gas velenosi a Mamreşo. Non ci sono ferite da arma da fuoco sui corpi dei nostri amici che sono caduti.

L’esercito turco ha confiscato i loro corpi. Quindi chiunque voglia esaminarli per rilevare tracce di gas chimici dovrebbe contattare le autorità turche. Dall’inizio degli attacchi turchi il 24 aprile, 18 dei nostri amici sono stati uccisi. Al momento non ci sono contatti con altri 6. Sono stati uccisi un totale di 187 soldati turchi e 20 sono rimasti feriti. Come primo passo l’esercito turco vuole creare una zona cuscinetto lungo il confine in modo da poter poi occupare tutto il Kurdistan “.