Mondiali calcio: cercasi inno per la Nazionale

Aggiornato il 03/05/18 at 04:40 pm

La Padania a caccia del quarto titolo iridato

Milano – La squadra e’ quasi fatta: manca solo l’inno della Nazionale padana, che il prossimo giugno tentera’ in Lapponia la conquista della quarta Coppa del mondo per nazioni non riconosciute…… I dirigenti della Padania cercano suggerimenti per l’inno della formazione biancoverde che, in una settimana, dal 1° all’8 giugno, contendera’ il titolo mondiale ad altre 11 squadre, provenienti da 4 continenti: Kurdistan, Aramea, Tamil Eelam, Lapponia, Occitania, Abcasia, Padania, Quebec, Darfur, Zanzibar, Nagorno-Karabakh e l’Isola di Man.
Chi fosse interessato a proporre una composizione musicale, come inno ufficiale della Nazionale padana, puo’ inviare una mail alla segreteria (info@padaniasports.it), oppure contattare l’organizzazione via Skype (padaniasports.it), o tramite il profilo Facebook Padania Fa. Verranno valutate composizioni inedite di qualsiasi genere (sinfonica, dance, lirica, pop, rock), o verranno altresi’ presi in considerazione suggerimenti su opere gia’ esistenti. L’inno verra’ teletrasmesso in mondovisione, in occasione delle partite giocate dai padani.
In panchina a Östersund, a guidare la formazione che cerchera’ di conquistare il quarto titolo iridato, ci sara’ Mauro Bertoni, allenatore professionista di seconda categoria Uefa A, attualmente in forza gli allievi della Cremonese.
La formula dei Mondiali Conifa 2014, prevede quattro gironi, formati da tre squadre ciascuno: le prime due accederanno ai quarti di finale. La Padania, vincitrice di tre edizioni precedenti, e’ stata sorteggiata nel girone eliminatorio del Gruppo C, con Darfur United e Quebec.
I Mondiali saranno ospitati alla Jämtkraft Arena , un impianto capiente per 7.500 posti, che vanta alti livelli di standard Uefa, tanto da poter ospitare le qualificazioni per la Champion’s League. In sintetico, totalmente coperto da wi-fi, sara’ il fulcro sia delle partite che di tutte le manifestazioni che ruoteranno attorno all’evento. Due anni fa, alla finale, disputatasi in Kurdistan, parteciparono 35 mila tifosi.
La Coppa del mondo Conifa 2014 per nazioni non riconosciute verra’ presentata allo Stadio delle Alpi di Torino il 3 maggio.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*