Rinnovato e riaperto il mercatino etnico dell’Associazione Verso il Kurdistan


E’ stato rinnovato e riaperto il Mercatino etnico dell’Associazione Verso il Kurdistan: ad Alessandria, in via Mazzini, al numero 118.
Qui sono presenti i volontari dell’associazione che si rendono disponibili…….. a fornire un’informazione precisa delle varie attività e della realtà kurda in Turchia, dove principalmente opera l’associazione.
Il mercatino etnico offre prodotti artigianali provenienti dal Kurdistan e dalle altre aree del Medio Oriente (borse, sciarpe, collane, anelli, ciondoli, kefie colorate …. e tanti altri manufatti originali ed unici), oltre a libri inerenti la questione kurda e materiale informativo dell’associazione.
Qui si può il cay, il thè kurdo che l’associazione porta da quelle zone o, semplicemente, sorseggiare un buon caffè in compagnia.
Con quest’iniziativa, l’associazione si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per il finanziamento di progetti che la onlus ha messo in cantiere:
– sostegno a distanza delle famiglie dei detenuti politici;
– sostegno scolastico alle ragazzine provenienti da famiglie poverissime i cui genitori sono carcerati o colpiti dalla repressione;
– sostegno al centro socio-sanitario per migranti del quartiere Kunkapi di Istanbul;
– progetto sanitario “Hevi U Jiyan” per la costruzione di un ospedale nel campo profughi di Mahmura.
Apertura tutti i mercoledi’ e i sabato pomeriggio (orario 15.30 – 19.30). A dicembre, aperto tutti i pomeriggi.
Redazione radio gold
 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*