Sace firma accordo con Kurdistan International Bank

Aggiornato il 03/05/18 at 04:32 pm


SACE e Kurdistan International Bank for Investment and Development (KIB), prima banca della regione autonoma del Kurdistan iracheno e maggiore banca privata del Paese, firmano oggi un accordo di collaborazione …….. per sostenere gli investimenti e le relazioni commerciali e rafforzare la cooperazione in materia di export credit fra Italia e Iraq.
Nell’ambito dell’accordo le parti si impegnano ad organizzare programmi di formazione tecnica, workshop e seminari volti a promuovere presso le imprese italiane e irachene il ricorso agli strumenti assicurativo-finanziari idonei per crescere in sicurezza all’estero.
L’iniziativa di oggi getta le basi per una partnership con uno dei maggiori istituti di credito iracheni e rafforza l’impegno di SACE a sostegno degli investitori ed esportatori italiani in una regione che offre importanti opportunità non solo per i grandi gruppi del settore energetico, ma anche per le Pmi attive nei comparti edile, delle infrastrutture e della meccanica strumentale.
Nonostante l’Iraq presenti un contesto operativo complesso e profili di rischio ancora elevati, la regione autonoma del Kurdistan offre infatti un business climate più favorevole e sicuro: anche grazie a una maggior stabilità politica, ha registrato negli ultimi anni importanti tassi di crescita (sempre superiori all’8%, con dinamiche sostenute soprattutto dal 2005), offrendo buone occasioni di business anche nei settori non-oil.
Fonte: Denaro
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*